Alcuni trattamenti di zincatura eseguiti

Trattamenti di Zincatura

  • Il Trattamento di Zincatura Galvanica viene eseguito su impianto a barile e prevede processi diversificati in relazione al settore ed alle esigenze del cliente.

Zincatura Bianca Alcalina

  • Il nostro impianto a roto-barile completamente automatizzato ci permette di eseguire il trattamento di Zincatura Bianca Alcalina capace di aumentare la resistenza alla corrosione rispetto alle classiche zincature normalmente utilizzate.
  • Il processo di Zincatura Bianca Alcalina prevede l’utilizzo di una Passivazione Iridescente e di un Fissaggio Pellicolare tramite Sigillante che permettono di soddisfare le più gravose applicazioni senza scendere a compromessi anche per quanto riguarda la colorazione, soprattutto nel mondo dell’Automotive, dove le esigenze e le necessità delle case automobilistiche diventano sempre più motivo di ricerca e sviluppo per il problema della protezione alla corrosione dei metalli utilizzati.
  • La composizione del bagno di Zinco Bianco Alcalino è esente da cianuri, permette una distribuzione più uniforme ed omogenea dello strato di Zinco, con la peculiarità di renderlo maggiormente duttile e più resistente alle tensioni.
  • La nuova Passivazione priva di Cobalto prevede l’utilizzo di una nanotecnologia di particelle di Silice in modo da ottenere uno strato passivo con spessori molto più elevati rispetto alle comuni Passivazioni, influenzando positivamente la resistenza ai focolai bianchi triplicandone la resistenza.
  • Il particolare trattato poi viene protetto e sigillato tramite prodotti di ultima generazione e di nuova tecnologia che permettono una resistenza alla ruggine rossa di oltre 1000 ore ed alla ruggine bianca di oltre 500 ore, dati confermati da i test in nebbia salina dei nostri laboratori.

Lavorazioni di Cromatura, Nichelatura e Zincatura