Lavorazioni di Nichelatura eseguiti

Trattamenti di Nichelatura

  • I trattamenti di Nichelatura di Eurocrom 3.0 vengono eseguiti su impianto statico, a telaio, con vasche dimensionalmente importanti che ci permettono di poter lavorare particolari voluminosi.

 

 Nichelatura Decorativa

  • Il nostro impianto statico completamente automatizzato ci permette di realizzare la Nichelatura Decorativa Lucida su particolari in ferro e ottone fino ad una lunghezza massima di 3000 mm.
  • La Nichelatura permette di ottenere sul materiale trattato una finitura simile all’acciaio inox, motivo per cui può essere abbinata ad arredi in inox o addirittura a sostituirne l’utilizzo.
  • Il trattamento di Nichelatura aumenta le caratteristiche di durezza del materiale trattato conferendoli in tal modo migliori proprietà meccaniche. La Nichelatura avviene per deposizione anodica di nichel sul materiale trattato. L’apporto costante di materia prima è dettato dalla corrosione del metallo stesso che avviene in maniera catodica.
  • L’uniformità del riporto di nichel è garantito ed assicurato da appositi additivi chimici che vengono sciolti nei bagni di sali disciolti nell’acqua insieme ad una soluzione di sali dello stesso metallo.

Lavorazioni di Cromatura, Nichelatura e Zincatura