Profilo della società

Siamo specializzati nelle lavorazioni di Cromatura, Nichelatura e Zincatura su ferro e ottone.
I trattamenti di Nichelatura e di Cromatura vengono eseguiti su impianto statico, a telaio, con vasche dimensionalmente importanti che ci permettono di poter lavorare particolari voluminosi. Il trattamento di Zincatura viene eseguito su impianto a barile e prevede processi diversificati in relazione al settore ed alle esigenze del cliente. Abbiamo creato un team composto da professionisti seri e con tanta voglia di crescere, crediamo nelle nostre capacità e soprattutto nel valore aggiunto della qualità, del servizio e della collaborazione con il cliente!

Pensiamo di poter riuscire nel nostro progetto senza assolutamente voler peccare di presunzione, con volontà e determinazione cerchiamo di raggiungere gli obiettivi prefissati e crediamo assolutamente nella ricerca e nella ripresa della qualità made in Italy.

Ci teniamo a presentarci in maniera trasparente, farci conoscere e soprattutto cercare di entrare in sintonia con il nostri clienti per affrontare qualsiasi tipo di criticità e capire come risolverle, sempre nel rispetto delle normali regole di collaborazione e di mercato.

Ci avalliamo inoltre di un operatore chimico, costantemente coadiuvato dai nostri consulenti esterni, che si occupa di seguire la formulazione dei bagni e ci aiuta a capire e risolvere nell’immediato le possibili cause di eventuali non conformità che possono presentarsi sui particolari che quotidianamente trattiamo.

Lo Staff

Roberta Berteni

Roberta Berteni, amministratrice unica, erede della famiglia fondatrice della storica azienda galvanica di cromatura, nichelatura e zincatura, terminati gli studi ha iniziato a lavorare in azienda seguendo la parte contabile.

Ha vissuto in maniera esemplare il passaggio generazionale che l’ha vista direttamente interessata, supportata dai soci attuali è riuscita a sviluppare tutte le fasi necessarie a creare un’ azienda galvanica che oltre ad essere efficiente, segue le esigenze dei clienti, la determinazione, la voglia di portare avanti l’azienda fondata dal suo nonno paterno e soprattutto la fiducia riposta nel progetto ideato e pensato con i suoi collaboratori gli hanno permesso di continuare e di superare il momento di mercato estremamente delicato.

Con impegno e esemplare dedizione si è assunta la responsabilità amministrativa dell’Eurocrom 3.0, fino a prima un settore per lei sconosciuto, continua il suo percorso di miglioramento e di evoluzione partecipando a corsi formativi altamente specializzati e, grazie all’apporto professionale dello studio di uno dei soci, è seguita settimanalmente da un professionista esemplare con il quale affronta le “spigolosità” e le difficoltà del mondo contabile.

Oggi insieme al suo team continua nella ristrutturazione aziendale impostata su guide ben definite e sull’ottenimento di una qualità ed un servizio che possa contraddistinguersi sul mercato della galvanica e della cromatura a telaio.

“Sono affettivamente e maniacalmente legata all’azienda fondata dal mio caro nonno, credo in maniera “passionale” nel rinnovamento e nel nostro team a tal punto di essermi convinta ad occuparmi in prima persona dell’amministrazione aziendale.” 

Ivan Carera, team manager al quale la proprietà ha voluto consegnare le chiavi della ristrutturazione aziendale.

Uscito da realtà professionali che lo hanno visto, prima come Responsabile del Marketing Operativo della società di servizi in cui a lavorato per un decennio, dopo come Responsabile di Produzione e Direttore Acquisti di un azienda che produceva arredi per attività commerciali nel mondo retail, no-food e food, costantemente in prima linea e sempre con la stessa determinazione che lo ha contraddistinto alla luce dei suoi datori di lavoro.

Oggi, all’età di 43 anni, “catalputato” in un settore a lui completamente nuovo, si è calato nel ruolo di Direttore Generale senza timori e incertezze, con la volontà e la determinazione di portare con se la sua impronta, maturata nelle sue passate esperienze, soprattutto credendo nel progetto aziendale, convinto delle proprie capacità e di quelle dei suoi collaboratori.

Impegno, umiltà e coraggio sono i cardini fondamentali sui quali ha basato il suo processo di ristrutturazione, trasferendolo all’intero organigramma aziendale, puntando in maniera maniacale sull’organizzazione, il servizio e la cura della qualità delle proprie lavorazioni per accontentare un mercato sempre più esigente ed alla ricerca di un rinnovato “made in italy”, purtroppo sempre meno evidente e presente sul mercato globale.

“Amo le sfide, credo nel cambiamento e sono emozionalmente convinto che il gioco di squadra sia l’arma aggiuntiva di ogni realtà operativa.”

Ivan Carera

Lavorazioni di Cromatura, Nichelatura e Zincatura